ZeroBeat presenta: Hidrophilos, performance itinerante.
Mantova Piazzale Ragazzi del ’99 partenza ore 18,30, eventi al Forte di Pietole, Porto Catena, Teatro Vecchio, Sparafucile, Porta Giulia.
L’acqua e i legami. Una trama sottile legata alla nostra città. Come il filo di Arianna si dipana nel labirinto, Hidrophilos si snoda in un’azione performativa dedicata alle origini del mito che fanno di Mantova uno scrigno d’acqua – ancora una volta – segreto.
Un percorso a tappe tra video e teatro che valorizza e riscopre alcuni particolari luoghi legati alla città in cui preponderante è il ruolo e la vicinanza dell’acqua in rapporto alle architetture storiche e all’urbanistica. Una performance itinerante che si snoderà in bicicletta dal Forte di Pietole fino a Porta Giulia, lungo la cintura dei laghi, per incontrare i fantasmi del mito e le origini di Manto, la vergine cruda; spiriti burloni di uomini straordinari e apparizioni visionarie di riti ancestrali. Il labirinto e l’acqua sono i temi dominanti: la perdita della ragione e l’abisso nell’elemento primordiale.
http://www.fattidicultura.it/hidrophilos-lacqua-e-i-legami-secondo-zerobeat/