VINCERÒ – Sfida all’ultima aria fra tenore e baritono

Dall’ 8 al 10 settembre Cittàincanto sarà presente al Festivaletteratura per alcuni eventi legati al mondo della lirica! in collaborazione con Zero Beat

9 SETTEMBRE ORE 17 – PIAZZA CANOSSA

Diceva Frank Zappa che il leader nei gruppi era il frontman, a seguire, il chitarrista e poi il bassista, ed era rigorosa questa classifica nel portare a cena le groupies. Nella lirica avviene un pò la stessa cosa, ma la disputa è fra tenore e baritono, alla conquista della soprano. Il nostro è un gioco scenico di strada, una sfida fra chi la lirica la mastica sin dalla adolescenza, il baritono e chi invece la usa in modo fraudolento per conquistare nuovi cuori (non sveliamo chi).

Vincerò – sfida fra tenore e baritono, fra serio e faceto si snoda in un divertissment in cui – come è noto – dovrebbe essere il tenore a conquistare la soprano.  Ma non sarà cosi.
L’intento è portare la lirica nelle piazze in modo divertente, contrastando fra chi non azzecca una nota ma ha dalla sua la spavalderia dell’artista di strada e chi invece mastica romanze e arie con la potenza del canto.

Con Cesare Panini, Tiziano Tassi e Cristina Moretti 

Condividi :

Altri Articoli