Tra le quinte della storia

Prosegue il progetto “Tra le quinte della storia”!
In questi giorni abbiamo accompagnato classi della primaria di San Giacomo d/s, Pegognaga, Ostiglia, San Benedetto Po e Serravalle a Po all’interno del @museocivicopolironiano, alla scoperta delle fiabe della tradizione popolare locale, dei mestieri, dei modi di dire del passato.
Ringraziamo il Comune di San Benedetto Po e lo staff del Museo per il supporto e le splendide operatrici di Charta Cooperativa Sociale – onlus che hanno animato insieme ai nostri attori le visite.
Ci siamo divertiti a far rivivere con il teatro delle ombre la fiaba “La coscia di castrato“, sonorizzare insieme ai bambini la favola “Le tre ochine”, dare voce allo spaventoso Babau di cartapesta custodito nel museo.
“Tra le quinte della storia” è un progetto che vuole portare i ragazzi della scuola primaria a scoprire i musei del territorio attraverso il teatro. Le visite sono rese interattive grazie ad attività ludico-didattiche e incontri con personaggi interpretati da attori.
“Tra le quinte della storia” è stato selezionato da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando “Alla scoperta della Cultura 2023“.

Condividi :

Altri Articoli