Spettacoli diversi pensati per specifiche fasce d'età:
• Scuola dell' Infanzia --> i burattini di Giorgio Gabrielli
• Primaria --> T'imballo spettacolo di Zero Beat per il cambiamento climatico
• Secondaria di II grado --> Sh''sh''sh'' spettacolo di Zero Beat per la Giornata della Memoria
02/04/2025
ZERO BEAT T’IMBALLO
spettacolo teatrale su cambiamento climatico
dai 6 anni
Una performance musicale e teatrale a cura di Zero Beat sui temi dell’inquinamento e del cambiamento climatico, rivolta a bambini dai 6 agli 11 anni e alle loro famiglie. “In scena due musicattori, un deejay e… qualche chilo di spazzatura. I bambini scopriranno che riciclare non è solo importante, può anche essere divertente! Con un poco di creatività e di fantasia, un vasetto di yogurt può diventare un sax, una scatola di biscotti un’arpa, mentre un tubo… beh, un tubo può anche rimanere un tubo, però suonato nel modo giusto si trasforma in un affascinante strumento musicale”.
29/01/2025
ZERO BEAT SH’’HSH’’H
spettacolo in occasione del giorno della memoria
dai 11 anni
La memoria della tenebra. Una tenebra che annida nel cuore, nell’anima, nel cervello, e va tenuta a bada. La parte di luce ha spesso il sopravvento, ma quando il suo bagliore inizia a scricchiolare ci si prepara a grandi guai. Sul palco un attore e un narratore. Musiche e sonorizzazioni dal vivo.
09/04/2025
GIORGIO GABRIELLI A SPASSO CON SANDRONE
spettacolo di burattini
dai 6 anni
Burattini, pupazzi, storie e magie si inseguono in uno spettacolo in cui è la sorpresa la vera protagonista. Chi sono gli attori? Forse Sandrone e sua moglie, la vecchia Polonia… Oppure il pupazzo ventriloquo che dentro la baracca proprio non ci vuol stare? In questo spettacolo nessuno vuole stare al proprio posto, nemmeno il burattinaio, che si muove tra tanti diversi palcoscenici, e si trasforma di volta in volta in attore e pupazzo, animatore e oggetto animato.
Con il contributo di
Con il sostegno di
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Privacy policySiNo