E.R.O. WebTV Presentazione in Provincia

E.R.O. WebTv è stato presentato con una conferenza stampa in Provincia di Mantova. il 5 febbreio ore 11.00
E.R.O. WebTv è un canale web di video documentari dedicati al tema della memoria. Memoria intesa come dimensione di racconto orale.


E’ una piattaforma web, una piazza virtuale, una tv culturale sempre consultabile realizzata dalla Cooperativa Zerobeat di Quingentole. Il progetto nasce da E.R.O. lo spettacolo teatrale di Zerobeat incentrato sulla vita di Camillo Berneri per la cui realizzazione venne elaborato anche un documentario storico: da lì, l’idea di una web tv che produce, realizza e diffonde materiali video inerenti la memoria storica. Un ideale “ponte” tra passato e futuro che punta a riannodare i fili della memoria della Bassa a partire da alcune figure che sono state partecipi, o addirittura protagoniste, della Storia del territorio.
I prodotti multimediali sono realizzati dai videomaker di Zerobeat (Roberto Pavani e Matteo Codognola) e sono consultabili all’indirizzo http://vimeo.com/erowebtv.
Periodicamente verranno rilasciati gli accessi ai documentari.
Si partirà con E.r.o. Camillo Berneri ed in seguito verranno pubblicati i lavori dedicati a Giuseppe Gorni, Otello Furio, Arnaldo Mondadori, Enrico Ferri e il più atteso, ovvero il documentario dedicato al maestro Lanfranco.
Il canale, dopo varie peripezie e salti carpiati, ha visto la luce, grazie all’impegno di un piccolo staff armato di poche risorse ma di buona volontà di cui fanno parte oltre ai videomaker già citati, da Emanuele Frank Bellintani e Francesco Noby Pradella. Inoltre si ringrazia la Provincia di Mantova per la fiducia accordata a questo progetto.
In parallelo al fine di diffondere meglio le news, abbiamo aperto una pagina facebook dal nome Ero Webtv, sulla quale, di volta in volta pubblicheremo le novità in merito al canale.

Qui i link
https://vimeo.com/erowebtv
http://www.facebook.com/EroWebtv

Condividi :

Altri Articoli