Enterprise Vol.II, Winifred Edition. Ep. 2: Maria Cristina Cavagnoli

“Quando decido un soggetto, lo vedo già finito. Quello è il mio obiettivo”.
Mariacristina Cavagnoli lavora in monocromia e spesso crea opere di grandi dimensioni che le richiedono mesi di complesso lavoro. Ama usare la matita, ma ancora di più la gomma-matita, perché saper togliere materia da un disegno è importante quanto saperla applicare.
Ricerca e conoscenza sono i motivi del viaggio che Maria Cristina ha accettato di fare con noi. Ecco il risultato! 🎞 ⬇️ https://youtu.be/mK7CzKZ-PcM
***
“Enterprise Vol.II Winifred Edition. Esplorando le Galassie dell’arte” è una serie di 5 video ideata e realizzata da Pantacon, con le cooperative Zero Beat, Teatro Magro e Charta, insieme agli artisti Andrea Bocca, Maria Cristina Cavagnoli, Irene Fioretti, Simone Mizzotti, Stefano Ogliari Badessi, e prodotta da Winifred, Centro di Innovazione Culturale.
***
Maria Cristina Cavagnoli, classe 1990, è un’artista di Soresina laureata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera.
Nel 2015 partecipa alla mostra collettiva Della Natura, della figura, e il volto a Trento. Fra il 2018 e il 2019 è impegnata in un Talk Residence presso lo Spazio Serra di Milano e viene invitata ad esporre al Museo della Stampa per la X Biennale di Soncino. Nel 2021 ha realizzato De Siderantes, la sua prima personale con opere realizzate con grafite e gomma matita su carta, al Museo Civico di Crema e del Cremasco.

Condividi :

Altri Articoli