Teatro Magro in scena per parlare di salute mentale

Il prossimo evento della rassegna “In Luce. Leggermente fuori fuoco!” sarà domenica 14 dicembre, presso la Sala Polivalente di San Benedetto Po, alle ore 18.00.
Sarà rappresentato lo spettacolo A-round, a cura della compagnia mantovana Teatro Magro, in collaborazione con Oltre La Siepe ODV. Questo racconto teatrale costituisce l’esito del laboratorio, realizzato con il contributo di BAM – Banca Agricola Mantovana, “Fuori dal Comune”; il percorso si è concentrato specificamente sui temi della psichiatria e della salute mentale.
L’evento si configura come un momento di confronto per la collettività su un terreno neutrale, il palco, dove i criteri del mondo abilista vengono annullati. In questo spazio ogni incontro genera bellezza e il teatro si innalza nella sua più alta prerogativa, l’irripetibilità. Il materiale affrontato spazia tra temi complessi, esplorando il disagio,
l’ansia e le riflessioni sul concetto di essere ‘normale’ o ‘fuori luogo’.

🗓️ Domenica 14 dicembre
🕕 Ore 18:00
📍 Sala Polivalente di San Benedetto Po

A-round, a cura di Teatro Magro, in collaborazione con Oltre La Siepe ODV.

Un momento di confronto collettivo che affronta questioni complesse come il disagio e la riflessione sul concetto di normalità.

Vi aspettiamo!!

 

con il sostegno di

 

Condividi :

Altri Articoli