Si va a teatro

Domenica 24 Gennaio 2010 presso il Teatro Comunale di Quingentole verrà inaugurata la rassegna “Si va a Teatro”, promossa da ACQ e Comune di Quingentole ed organizzata in collaborazione con Istituto Comprensivo di Quistello rivolta ai bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria che terminerà in data 28 Marzo.
L’iniziativa, ideata per avvicinare i bambini sin dalla tenera età alla magnifica esperienza teatrale ed arricchire nel contempo l’offerta formativa scolastica tramite l’approfondimento di tematiche di carattere ambientale, sociale e culturale, prevede 4 Spettacoli che spaziano dalla fiaba al gioco utilizzando un linguaggio pensato per i bambini.
L’idea, inizialmente destinata alle Scuole dell’Infanzia e Primaria di Quingentole, si è presto trasformata, grazie alla riproposizione domenicale degli spettacoli (momento inteso al coinvolgimento della famiglia al contesto teatrale) in una vera e propria occasione di “Scuola aperta al territorio”. Tant’è che i bambini che accompagneranno almeno un genitore, potranno accedere allo spettacolo della domanica pomeriggio gratuitamente.Venerdì 05/03 alle ore 10:30 e Domenica 07/03 alle ore 16:00: “LA PRINCIPESSA RAPITA” di “Il Teatro di Loredana Averci”, per i bambini della Scuola dell’Infanzia. Una battaglia fra buoni e cattivi che ci insegnerà la forza della sincerità e dell’amicizia. INGRESSO 5 euro. Gratis per Bambini accompagnati dai genitori.
Sabato 27/03 alle ore 10:30 e Domenica 28/03 alle ore 16:00: “A CASA DEL BURATTINAIO” di “Il Teatro di Giorgio Gabrielli”. Burattini, maschere e narrazione. INGRESSO 5 euro. Gratis per Bambini che accompagnano almeno un genitore.

Condividi :

Altri Articoli